Nuovo arredo nel centro di Campiglia

Nuovo arredo nel centro di Campiglia

Nel centro storico di Campiglia Marittima si è conclusa la riqualificazione dell’arredo urbano con la collocazione di nuove panchine e fioriere, rinnovate nei modelli e aumentate di numero. L’intervento ha riguardato le principali vie e piazze dove sono state posizionate panchine con schienale e non, di diverso colore a seconda dell’ambientazione, rosso in via Roma, color canna di fucile in piazza della Repubblica, verde bottiglia in piazza del Mercato, grigio perla in altri angoli.

Panchine e altri arredi (fioriere, cestini) dello stesso tipo e prodotti dalla stessa azienda, si possono vedere in luoghi prestigiosi d’Italia quali i Musei Vaticani a Roma, al Teatro Olimpico dei Musei di Vicenza, agli Scavi archeologici di Pompei. La panchina è realizzata in acciaio zincato tinteggiata con vernici epossidiche ideali per la protezione dagli agenti atmosferici.

Piante e fiori disposti dal Comune si integrano con la collocazione di essenze ornamentali e rampicanti curati da molti cittadini su pareti e finestre di abitazioni e attività. Turisti e chiunque si trovi a transitare o fermarsi nel borgo, in questi giorni rimane piacevolmente colpito da un centro storico accogliente e curato. Molto più bella piazza della Repubblica liberata dalle pedane e dalle pesanti coperture, ombrelloni e strutture leggere hanno sostituito i vecchi arredi offrendo una visuale più aperta della piazza e delle facciate che la circondano.

Tratto da “Il Comune Settimanale” Newsletter

Foto tratte da Corriere Etrusco

image_pdfSalva Pdfimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *