Si saranno radicate le baracche abbandonate da 10 anni alla Fonte di Sotto?

Si saranno radicate le baracche abbandonate da 10 anni alla Fonte di Sotto?

LETTERA APERTA
Al Sig. Sindaco del Comune di Campiglia Marittima

Oggetto: Legittimità di presenza di baracche di cantiere nell’area della ex Lottizzazione alla Fonte di Sotto.

Il 4 settembre del 2015 il Comitato per Campiglia chiedeva al Settore Assetto del Territorio se fosse legittima la presenza alla Fonte di Sotto di cinque baracche di cantiere con una superficie pari se non superiore all’edificio esistente, quando ormai la Lottizzazione Fonte di Sotto per realizzare una RTA era decaduta da tempo.

La domanda non era, e non è, oziosa nel quadro di riqualificazione del Centro Storico visto l’impatto negativo che questi manufatti determinano specialmente su chi visita la Rocca.

A questa lettera fu risposto il 7 ottobre 2015 che il Comune non conosceva l’effettiva proprietà e/o titolarietà dell’area visto che la società proprietaria era in liquidazione, e conseguentemente non poteva agire.

Il Comitato rispondeva il 23 ottobre 2015 richiedendo di rispondere, indipendentemente dalla proprietà, se era ammissibile la presenza delle baracche e il conseguente impatto negativo.

Alla mancata risposta seguì un sollecito il 1 febbraio 2016 e un’altro il 12 aprile 2016.

Poiché nel frattempo la proprietà è stata da tempo messa all’asta almeno due volte, ne consegue che il nome del liquidatore ora è ben noto al Comune, se non addirittura il nome del nuovo proprietario.

Il Comitato chiede allora all’Amministrazione di sapere se è stato emesso un ordine di demolizione o rimozione delle cinque inutili baracche, per contribuire alla riqualificazione paesaggistica del Centro antico e in caso di risposta negativa di sapere il perché.

Distinti saluti.

Campiglia Marittima 29 marzo 2017

Comitato per Campiglia
Arch. Alberto Primi

Leggi anche:

image_pdfSalva Pdfimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *