Ve lo ricordate il 12 aprile 2017?

Da Tutelare Campiglia alcune domande rimaste dopo 5 mesi senza risposta. Come sempre ai cittadini non si risponde. Si decide:

Noi di Tutelare Campiglia si! Ce lo ricordiamo molto bene.
Ci ricordiamo di essere stati invitati ad in incontro dall’assessore Ticciati in presenza della Preside e della Vicaria.

Ci ricordiamo di cosa abbiamo parlato quel giorno e ricordiamo di aver ringraziato pubblicamente di essere stati ascoltati.
Ci ricordiamo di aver avuto supporto nell’affermare che un Paese senza scuola …. MUORE.

Ci ricordiamo di aver parlato di un nuovo progetto da attivare alla scuola del Borgo, di continuità tra infanzia e primaria, il 2.0 chiamato, per il quale ci siamo impegnati allora a trovare sostegno finanziario, e lo abbiamo in effetti trovato.

Abbiamo parlato di laboratori dopo scuola  e di scuola dell’infanzia da rafforzare e inventivare in modo da differenziarla.

Ricordo che ci fu detto che ci sarebbe stato impegno a capire se il progetto 0-90 potesse essere interessante e poi fu detto che si poteva ampliare l’utilizzo della biblioteca di cui tutti abbiamo elogiato l’operato e soprattutto che Campiglia aveva forte necessità di uno spazio pubblico consono dove i bambini ed adolescenti, anche turisti, potessero ritrovarsi.

Bene….. noi ci ricordiamo tutto. E voi?

Ce lo chiediamo perché ricordiamo molto  bene di aver sottolineato l’importanza  della presenza della scuola per far vivere il borgo e l’ Assessore, e in occasioni precedenti anche il Sindaco, disse che era interesse di tutta l’Amministrazione mantenere la scuola in paese e che spostavano una sezione della scuola dell’infanzia proprio per tutela.

Ad oggi che sono passati ben cinque mesi, noi di tutto questo non abbiamo saputo neanche una notizia, neanche una bozza di studio dei progetti.

Ricordiamo anche che l’assessore disse che in effetti non si poteva avere tutto e subito…. ma in 5 mesi neanche una notizia, è possibile?

Ad oggi abbiamo visto l’inaugurazione dello 0-6 e la diminuzione ad una sola sezione della scuola dell’infanzia del borgo che però conta 29 bambini, nonostante l’invito ad iscriversi altrove.

Tutelare Campiglia